Questo sito web utilizza cookie a fini statistici e per la navigazione, nonché cookie di terze parti.

Se non modifichi le impostazioni del browser, chiudendo questo box e continuando la navigazione su questo sito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling, dichiari di acconsentire al loro utilizzo. Per ulteriori informazioni leggi l'Informativa sui cookie.

Corso a Pisa-Valdera: Addetto front-office e comunicazione web 2.0 area turismo nel settore pubblico e privato.

Scadenza iscrizioni 26 luglio 2019 | Inizio corso a settembre 2019

 


foto addetta front-office e comunicazione web 2.0 area turismoDurata: 220 ore complessive tra formazione in aula e stage.

Corso finanziato interamente gratuito* si svolgerà nel periodo settembre-novembre 2019 a Pontedera (PI) presso Unione Valdera via Brigate Partigiane n.4; le attività si svolgeranno al mattino da lunedì a sabato.

 

  
COSA IMPARERAI A FARE:

Il corso ha l'obiettivo di sviluppare conoscenze e capacità necessarie per fornire le informazioni con strumenti informatici e tecnologici del web 2.0, adeguati a ridurre al minimo i tempi di attesa, facilitare l'accesso ai servizi, contribuire alla costruzione dell'immagine aziendale e all'animazione territoriale.

Le competenze che saranno acquisite sono:

  • Tecniche relazionali e di comunicazione con il cliente
  • Organizzazione eventi
  • Strumenti ICT per la comunicazione ed il marketing
  • Inglese tecnico

A seguito del superamento dell’esame finale si ottiene la Certificazione Competenze ADA UC 353 “Gestione delle informazioni attraverso il supporto delle tecnologie informatiche” e UC 356 “Gestione della promozione dei servizi e dell'immagine dell'ente” della Figura n. 214 del R.R.F.P. “Addetto alla comunicazione, alla promozione di servizi/prodotti di una struttura pubblica o privata e alla facilitazione di servizi telematici” che consente di essere assunti come operatori di sportello e/o addetti all’accoglienza all’interno di servizi (pubblici e privati) inquadrati sia come dipendente sia con forme contrattuali diverse.

COME PARTECIPARE:

 

Leggi i dettagli nel bando,  scarica la domanda di iscrizione e inviala a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CHI PUÒ PARTECIPARE:

12 giovani o adulti non occupati o disoccupati che abbiano svolto un ciclo secondario di secondo grado di istruzione o abbiano almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Requisiti minimi di accesso:

  • Essere maggiorenni
  • essere inattivi, inoccupati o disoccupati
  • essere in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani)

 

settembre-novembre

Orario Segreteria

dal martedì al giovedì:
mattina 9:00-12:30
pomeriggio 16:00-19:30
(lunedì e venerdì chiuso)

Segreteria del Laboratoro Archimede S.r.l.
Vieni a trovarci!

Ti aspettiamo a PRATO (PO)
in Via M. Roncioni 4
Tel. 0574 607985
info@archimedelab.it