International Certification of Digital Literacy
Perché è riconosciuta nei concorsi pubblici*, nelle graduatorie dei docenti e del personale ATA, come credito in scuole Superiori e Università.
*Decreto Bassanini (Dlgs 387 del 27/10/1998) Art. 37 Accertamento delle conoscenze informatiche e di lingue straniere nei concorsi pubblici
- Scegli la competenza da certificare, quella che meglio si adatta ai tuoi obiettivi personali, di studio e di lavoro, fra i moduli e le certificazioni della famiglia ICDL.
- Preparati frequentando i nostri corsi o in modo autonomo.
- Sostieni l'esame presso la nostra sede.
La Certificazione Internazionale dell’Alfabetizzazione Informatica ossia l’abilità di individuare, comprendere, utilizzare e creare informazioni utilizzando tecnologie informatiche, prima del 2019 si chiamava ECDL European Computer Driving Licence, il nome è ambiato in seguito al riconoscimento internazionale e oltre al nome il cambiamento porta con sé anche una riorganizzazione dei moduli pensata in modo da adeguarsi alle nuove competenze digitali, la nuova articolazione dei moduli che in Italia verranno introdotti in modo graduale con un percorso destinato a concludersi entro i prossimi anni.
Per maggiori informazioni sito istituzionale ICDL