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Excel - Elaborare dati

Contenuti
  • Copiare o incrementare dati utilizzano e personalizzando lo strumento di riempimento automatico
  • Impostare criteri di selezione e ordinamento di dati per un insieme di celle un intero foglio di lavoro
  • Bloccare, sbloccare righe e/o colonne, impostarne altezza e larghezza in base a un valore specifico, nasconderle
  • Assegnare nomi ai fogli di lavoro, alle celle o a un insieme di celle
  • Impostare formule con riferimenti alle celle relativi e assoluti, utilizzando operatori aritmetici e funzioni
  • Formattare le celle per visualizzare formati numerici specifici con decimali e separatori di migliaia, date e valute, percentuali
  • Utilizzare funzioni fondamentali somma, media, minimo, massimo, conteggio, conteggio delle celle non vuote di un intervallo, arrotondamento, ecc.
  • Riconoscere valori di errore quali #NOME?, #DIV/0!, #RIF!
  • Impostare funzioni logiche come il SE con operatori di confronto: =, >, <
  • Gestire in modo avanzato il testo con applicazione dell’a capo in una cella, impostazione dell’orientamento, allineamento rispetto a una cella o a più celle, con o senza unione delle celle
  • Elaborare differenti tipi di grafici: a colonne, barre, linee, torta, ecc.
  • Impostare la stampa: orientamento e margini de foglio, definire il numero di pagine in larghezza e altezza su cui adattare il contenuto, stampare automaticamente le righe di titolo su ogni pagina
  • Predisporre l’intestazione e il piè di pagina con campi di informazione sul documento, quali numeri di pagina, data, ora, nome del file e del foglio di lavoro
Specifiche
Applicativi: Microsoft Excel
Prerequisiti: Conoscenza dell’informatica di base
Durata: 20 ore

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Orario Segreteria

dal martedì al giovedì:
mattina 9:00-12:30
pomeriggio 16:00-19:30
(lunedì e venerdì chiuso)

Segreteria del Laboratoro Archimede S.r.l.
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in Via M. Roncioni 4
Tel. 0574 607985
info@archimedelab.it

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